Gli Smartphone, sono il vero cambiamento.
Immediato, sempre pronto e sempre con noi.
Per questo ci siamo specializzati in Smart-Web
La piattaforma "mobile",
per noi non è un adattamenteo,
è il Web
Se prima era possibile costruire un web che andava bene sia per Desktop che per Tablet,
oggi occorre pensare in modo preponderante ad una "versione" Smartphone.
La differenza sia di uso che di dimensioni obbliga a costruire un progetto specifico per lo Smartphone.
Ma non basta concepire lo Smartphone come un altro schermo dove comunicare con il cliente.
Occorre costruire un’esperienza di marca attrattiva lungo tutto il processo d’acquisto.
mettere in atto una strategia di digital marketing efficace che non trascuri le nuove esigenze dell’utente web.
Con la Nuova Piattaforma SMART-WEB
possiamo catturare l’attenzione di chi naviga, guidare le sue scelte,
accompagnarlo fino alla ricerca di maggiori informazioni o alla fase di acquisto
senza abbandonare lo strumento di ricerca ormai privilegiato,
ovvero lo smartphone.
GC MEDIA.it
AGENZIA PUBBLICITARIA E WEB FIRENZE
I dati sul mobile parlano chiaro: gli utenti che effettuano ricerche direttamente dai loro smartphone sono cresciuti in modo esponenziale e si confermano in continuo aumento.
Nell’ottobre del 2015 è stato rivelato che, per la prima volta nella storia di Google, le ricerche su mobile hanno superato quelle effettuate da desktop. Nel dettaglio, si sono raggiunti in un solo mese i 100 miliardi di ricerche attraverso device mobili con display non superiori ai 6 pollici (esclusi dunque anche i tablet).
Ecco un’infografica che può darti il polso della situazione attuale.
Tenuto conto che il numero di smartphone commercializzati supera già il miliardo di unità ogni anno, colossi come Facebook , Google, Amazon si adattano in fretta migliorando l’esperienza utente nell’ottica della navigazione da mobile per non trascurare questa enorme fetta di mercato.
Tu cosa fai per stare al passo coi tempi?
Le conseguenze di questa rapida evoluzione verso un utilizzo costante dello smartphone, impongono scelte obbligate per attuare una strategia di digital marketing efficace che non trascuri le nuove esigenze dell’utente web.
Con un sito mobile friendly possiamo catturare l’attenzione di chi naviga, guidare le sue scelte, accompagnarlo fino alla ricerca di maggiori informazioni o alla fase di acquisto senza abbandonare lo strumento di ricerca privilegiato, ovvero lo smartphone.
Non perdere un’occasione
Se l’utente finale è il centro del tuo business, mostragli ciò di cui ha bisogno con un sito che risponda alle sue richieste contingenti.
http://www.doxa.it/news/osservatorio-mobile-marketing-service-2015/
La navigazione da Smartphone ha superato quella da Pc
Gli italiani connessi a Internet ogni giorno via Mobile sono 15 milioni e navigano per 90 minuti; 13 milioni quelli connessi da desktop; navigano mediamente 70 minuti al giorno.
Nel 2014 il mercato Mobile Advertising è cresciuto del 48% e ha superato i 300 milioni di euro, pari al 15% dell’Internet Advertising. Ma non basta concepire lo Smartphone come un altro schermo dove colpire il cliente: occorre un’esperienza di marca attrattiva lungo tutto il processo d’acquisto.
http://www.audiweb.it/news/newsiab-forum-2014/
Oggi, in base ai nuovi dati Audiweb sull’uso di internet a settembre 2014, Audiweb Database, la total digital audience è rappresentata da 21 milioni di utenti unici (2+ anni) nel giorno medio, collegati per 2 ore per persona, e 28,6 milioni nel mese, online per 46 ore.
La fruizione di internet in mobilità è rappresentata da 15 milioni di utenti unici (18-74 anni) che accedono a internet nel giorno medio tramite smartphone, online per 1 ora e 29 minuti a persona, e 5,2 milioni tramite tablet, per 1 ora e 12 minuti.
Sono in media 15 milioni i cosiddetti Mobile Surfer giornalieri, ovvero gli italiani connessi a Internet ogni giorno da Smartphone. Se si considera anche l’utilizzo del Tablet, il numero di coloro che accedono alla rete da device mobili raggiunge i 16,4 milioni.